Nusr-Et ti aspettavamo
Salt Bae apre un ristorante a Milano nel 2023!
Quanti di voi non hanno mai, nemmeno una volta, salato gli alimenti facendo cadere il sale dalla punta delle dita, lasciandolo scivolare sull’avambraccio per poi farlo cadere nel piatto? Se lo avete fatto, avete imitato Nusret Gökçe, anche conosciuto come “Salt Bae”.
Dopo aver conquistato gli appassionati di carne di tutto il mondo, Nusret è pronto a sbarcare in Italia, nella capitale della moda: Milano.
Salt Bae apre un ristorante a Milano
“Quando arrivi a Milano” gli chiede un cliente durante un’esibizione nel suo locale a Mykonos e Salt Bae risponde candidamente “l’anno prossimo”. Non c’è spazio ad interpretazioni: Salt Bae apre un ristorante a Milano.
Dopo Londra, Dubai, Marmaris, Gedda, Ankara, New York, Los Angeles, Miami è arrivato il momento anche dell’Italia; nonostante la location sia ancora avvolta dal segreto possiamo immaginare che non possa che essere in pieno centro… via della Spiga? Galleria Vittorio Emanuele II?
I ristoranti della catena Nusr-Et sono particolarmente amati da VIP e personaggi famosi del mondo dello spettacolo o dello sport, ma anche da chi spera di assistere di persona ai giochi di coltelli e alle performance teatrali con cui i camerieri e lo stesso Nusret servono i piatti.
Le proposte sono sicuramente da capogiro, non solo per i prezzi, ma anche per le carni proposte: qui è possibile, infatti, assaporare qualsiasi tipo di carne, dall’hamburger ai piatti più rappresentativi dello chef, passando per lo speciale menù “Golden Feast”.
Chi è Nusret Gökçe
La sua, come molte storie di successo, è una storia di riscatto sociale ed economico.
Classe 1983, Nusret Gökçe nasce a Erzurum, in Turchia, da una famiglia di origini così umili che attorno ai 15 anni è costretto a lasciare la scuola per cercare lavoro e contribuire al mantenimento dei genitori e dei fratelli.
Diventa quindi apprendista macellaio ed è proprio nella macelleria della sua città che inizia a sviluppare passione e rispetto per la carne, una materia prima che è esaltata nei suoi ristoranti nei modi più creativi e ricercati.
Acquisite le principali tecniche di tagli e cotture della carne, sceglie di ampliare le sue conoscenze e orizzonti lavorando, spesso gratis, in Argentina e Stati Uniti.
Nel 2010 torna in Turchia e apre il primo ristorante di quella che poi diventerà la catena “Nusr-Et”.
La fama mondiale arriva con un video, divenuto virale nel gennaio del 2017, pubblicato sull’account Twitter del suo ristorante. Dal video si vede la morbidezza della carne e l’attenzione con cui viene tagliata e proposta ai clienti, questi sono gli elementi che, insieme alla particolare tecnica di salatura degli alimenti hanno consacrato Salt Bae.
Cosa ci aspettiamo?
Ora che sappiamo che Salt Bae apre un ristorante a Milano, cosa ci aspettiamo?
Lusso, materie prime di altissima qualità e sicuramente un conto piuttosto salato.
Nel menù troviamo piatti esclusivi come la Golden Giant Tomahawk, bistecca extra large di qualità superiore avvolta in foglia d’oro, per un prezzo totale di quasi 1700€. Chi non volesse assaggiare il menù Golden Feast, ha comunque davanti a sé una scelta piuttosto vasta: carpacci, asado, hamburger, New York steak e molto altro.
Chi ha assaggiato i piatti di Salt Bae dice di non aver mai gustato carni così buone e noi di Academia.tv non vediamo l’ora di saperne di più!
di Sofia Pettorelli