Cosa regalare agli appassionati di cucina
10 regali gastronomici perfetti
Cosa regalare agli appassionati di cucina? Regali di natale gastronomici, regali di compleanno gastronomici e ricorrenze speciali: è sempre un buon momento per regalare qualcosa agli appassionati di cucina.
Arriva sempre quel momento in cui pensare a un regalo per una persona speciale e capita sempre di ritrovarsi senza idee. Ebbene, se quella persona ama cucinare o vuole approfondire questa passione, noi di Acadèmia.tv abbiamo pensato a una lista di dieci regali gastronomici perfetti per ogni occasione!
- Regali gastronomici
- Cosa regalare agli appassionati di cucina
- Corso di cucina
- Planetaria
- Kit da cucina
- Affumicatore
- Sistema di cottura sottovuoto
- Grembiule e cappello da chef
- Set di coltelli
- Macchina per fare la pasta in casa
- Bilancia da cucina
- Macchina per il gelato
Regali gastronomici
La passione per la cucina si manifesta in tante forme: c’è chi ama preparare i dolci, chi si entusiasma per particolari cotture e tagli di carne, ma anche chi vuole studiare la storia e l’evoluzione delle abitudini alimentari.
Di conseguenza, anche i regali gastronomici possono essere di diverse tipologie e possono essere modulati a seconda del budget che si ha a disposizione.
Si dice che ciò che conta di più sia il pensiero, e questa regola vale anche per i regali gastronomici!
Cosa regalare agli appassionati di cucina
Che sia un regalo spiritoso o serio, i regali gastronomici saranno sicuramente apprezzati e daranno a coloro che li ricevono quella spinta in più per cimentarsi in cucina.
Corso di cucina
Avete mai pensato di regalare un corso di cucina? Sarà un’idea davvero gradita per tutti coloro che vogliono sperimentare nuove ricette imparando dai migliori chef. Sapete, ad esempio, che è possibile regalare un singolo corso di Acadèmia.tv o l’accesso illimitato a tutte le nostre lezioni?
Potete creare la vostra gift card personalizzata e regalarla a chi desiderate.
Planetaria
Perché non regalare una planetaria? Se il destinatario del regalo è un vero appassionato di cucina, la planetaria sarà un sogno che si realizza. Accessori, ciotole capienti, diverse modalità di impasto: la planetaria è un regalo culinario perfetto per qualsiasi preparazione. Particolarmente apprezzate sono quelle del brand KitchenAid.
Kit da cucina
I kit sono la soluzione a ogni occasione: ce ne sono talmente tanti che rispondono a ogni necessità.
Se state per fare un regalo culinario a un amante dei dolci, sicuramente un kit per la decorazione dei dolci è la scelta giusta. Così come un kit di coppa pasta o formine da biscotti. Se vi piace la cultura orientale e la cucina giapponese, perché non un kit per il sushi?
Affumicatore
L’affumicatore elettrico è il regalo perfetto per tutti i gourmet che sanno già cucinare bene e che vogliono spingersi oltre sperimentando nuove tecniche!
Sistema di cottura sottovuoto
Così come l’affumicatore, anche il sistema di cottura sottovuoto è un’alterativa perfetta per chi vuole replicare le ricette dei grandi chef e cerca un nuovo modo per cucinare le materie prime.
Grembiule e cappello da chef
Un regalo culinario semiserio, invece, è sicuramente una casacca da chef e un cappello: perché non personalizzarli con il nome del fortunato o fortunata o le iniziali?
Set di coltelli
Ogni chef ne ha uno e lo custodisce gelosamente: il set di coltelli professionali.
Macchina per fare la pasta in casa
Per gli amanti della tradizione e dei primi piatti, consigliamo una macchina per la pasta. È un regalo che permetterà di diversi formati di primi: lasagne, fettuccine e taglioni, ma anche tirare la pasta per fare ravioli e tortellini.
Bilancia da cucina
Una bilancia professionale da cucina è un regalo tutt’altro che banale: è utile perché una bilancia ad alta precisione vi permetterà di preparare pasti bilanciati.
Macchina per il gelato
Chi non ama il gelato? Pensate a quanti gusti e abbinamenti unici potreste realizzare con una macchina per fare il gelato in casa.
Una gelatiera è sicuramente un regalo originale che farà felice non una sola persona ma un’intera famiglia!
di Sofia Pettorelli